Attualità
Sanremo 2021, la Rai cerca coppie di figuranti per la platea dell’Ariston
BIELLA – Niente pubblico pagante o su invito, a causa della pandemia: quest’anno a occupare la platea del teatro Ariston saranno coppie di figuranti. La Rai sta infatti cercando persone con i requisiti per diventare il pubblico della prossima edizione del Festival di Sanremo. Ad avere la precedenza nella selezione, verosimilmente, saranno le persone residenti in provincia di Imperia e in Liguria.
Conviventi e negativi al tampone
Vista l’impossibilità di aprire al pubblico le manifestazioni, dovuta all’emergenza Covid-19, per l’edizione numero 71 del festival della canzone italiana in platea siederanno soltanto coppie di figuranti. Requisiti essenziali: essere conviventi – per poter occupare due poltroncine vicine – e negativi al tampone. E’ questa la soluzione alternativa pensata dagli organizzatori della kermesse.
La nota della Rai
A renderlo noto è stata proprio la Rai, attraverso un avviso che sta già circolando tra i figuranti che ogni anno vengono selezionati per riempire i posti rimasti eventualmente vuoti nel teatro.
“Per il Festival di Sanremo 2021 stiamo reclutando con carattere di urgenza dei claqueur per le cinque serate in diretta dal teatro Ariston – si legge nell’avviso diffuso da alcune testate on line -. L’impegno è previsto dal 2 marzo 2021 al 6 marzo 2021 e sono richieste persone conviventi da predisporre in coppia. È fondamentale avere il requisito di convivente che permetterà di occupare due poltrone ravvicinate distanziate dalle altre almeno di un metro. Sarà richiesta un’autodichiarazione di convivenza e inoltre sarà richiesto un tampone (rimborsato da Rai) nei giorni precedenti la prima convocazione. Per chi fosse realmente disponibile e interessato si prega di inviare una mail a ufficiofigurantisanremo@rai.it con nome, cognome, numero di telefono, allegando una vostra foto recente in primo piano, frontale e senza occhiali da sole. Vi chiediamo gentilmente di ampliare anche a Vostri conoscenti questa proposta lavorativa, sempre nel rispetto dei criteri sopracitati”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Pingback: "Se ci sarà il pubblico a Sanremo, allora noi riapriremo il Forum"