Seguici su

Attualità

Sanità, operativa la Casa della Salute di Cavaglià

Tra l’altro la struttura ospita ora anche gli Ambulatori delle Cure Primarie con quattro Medici di Medicina Generale

Pubblicato

il

Nel tardo pomeriggio di venerdì 19 gennaio presso la Sala Convegni del Comune di Cavaglià, si è tenuto l’evento di presentazione dei nuovi servizi della Casa della Salute. A seguire ha avuto luogo il sopralluogo dei locali rinnovati grazie all’intervento del Comune di Cavaglià. La sede, che da sempre è stata punto di riferimento dei cittadini per l’Assistenza infermieristica territoriale, per l’attività di prenotazione e per la Guardia Medica (Continuità assistenziale), ospita ora anche gli Ambulatori delle Cure Primarie con quattro Medici di Medicina Generale (MMG), il servizio di Psicologia delle Cure Primarie e anche gli Ambulatori di Ostetricia e Ginecologia.

In apertura, il Sindaco di Cavaglià Mosè Brizi e la Direzione Generale ASL BI hanno presentato il progetto, introducendo i nuovi servizi attivi presso la Casa della Salute. A seguire i presenti hanno potuto visitare i nuovi ambienti della Casa della Salute, in via Pella, 10, dove il Parroco don Adriano Bregolin ha benedetto i locali.

Le Case della Salute sono state previste e attivate nel corso dell’anno 2017 in tutto il territorio regionale nell’àmbito di un apposito piano predisposto dalla Regione Piemonte. Si tratta di Centri che prevedono Ambulatori e Servizi assistenziali, in una logica di integrazione tra Ospedale e Territorio e di vicinanza ai bisogni di salute dei cittadini.

Cavaglià, che si colloca in un’area decentrata ed al tempo stesso strategica del Biellese, ha visto l’inaugurazione della propria Casa della Salute nel 2017 e in questi anni ha permesso di avere a disposizione alcuni servizi senza dover necessariamente convergere sull’Ospedale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *