Seguici su

Attualità

Sanità, in ospedale il convegno della Società degli Urologi del Nord Italia

L’appuntamento si è svolto venerdì e sabato, presieduto dal dottor Stefano Zaramella direttore dell’Urologia dell’Asl

Pubblicato

il

:

Il Convegno della Società degli Urologi del Nord Italia (SUNI) è tornato a Biella dopo quasi 60 anni. Era infatti il 1964 quando la Città ospitò la 13esima edizione dell’iniziativa specialistica annuale, allora presieduta dal compianto professor Alessandro Gibba, già Primario emerito di Urologia all’Ospedale degli Infermi di Biella. Il 69° Convegno SUNIsi è svolto venerdì 23 e sabato 24 settembre 2022 presso la Sala Convegni del nuovo Ospedale dell’ASL BI, presieduto dal dottor Stefano Zaramella (nella foto), Direttore della Struttura Complessa(SC) Urologia dell’Azienda Sanitaria biellese. Presidente Onorario il professor Bruno Frea, già Direttore della Struttura Complessa Urologia dell’Ospedale Molinette di Torino e anche della Scuola di specializzazione in Urologia dell’Università degli Studi di Torino.
Si tratta dell’incontro originariamente previsto nella primavera del 2020 e poi rinviato a causa della pandemia. La definizione della sede era avvenuta nel maggio 2019 a Savona, nel corso dell’assemblea amministrativa della Società.

L’assegnazione a Biella di un appuntamento di tale importanza giunge al culmine di un’attività crescente del Reparto di Urologia dell’ASL BI, a livello scientifico e congressuale in ambito nazionale, che ha visto negli ultimi anni la Struttura diretta dal dottor Zaramella presente nei principali Convegni nazionali, oltre che su Riviste scientifiche internazionali di settore per le ricerche condotte.

Il nostro Ospedale si conferma quindi come rilevante fulcro di confronto per gli Specialisti di diverse Specialità cliniche.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com