La Provincia di Biella > Attualità > Salone del Libro 2020, da giovedì 14 a lunedì 18 maggio
Attualità Fuori provincia -

Salone del Libro 2020, da giovedì 14 a lunedì 18 maggio

La presentazione della nuova edizione

Salone del Libro 2020, da giovedì 14 a lunedì 18 maggio

Altre forme di vita è il tema scelto per l’edizione 2020 del Salone Internazionale del Libro di Torino che torna da giovedì 14 a lunedì 18 maggio a Lingotto Fiere, presentato in conferenza stampa il 18 febbraio all’Auditorium Vivaldi di Torino, presenti il presidente e l’assessore regionale alla Cultura della Regione Piemonte.

Saranno, anche in quest’edizione, cinque giorni di dialogo intorno ai libri e alla lettura per immaginare il futuro dell’umanità e del mondo con oltre 2000 tra scrittori, filosofi, scienziati, artisti, economisti e pensatori contemporanei. Dare senso alla presenza dell’uomo sul pianeta: questo l’invito della 33esima edizione del Salone, una sollecitazione attuale in un’epoca in cui il domani è la prima responsabilità della nostra specie, come ha spiegato il direttore editoriale Nicola Lagioia.

Ritorna il Buono da leggere, l’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Piemonte per sostenere la promozione della lettura tra gli studenti. Anche quest’anno la Regione mette a disposizione dei ragazzi delle scuole piemontesi 15.000 buoni, del valore di 10 euro, che potranno essere spesi al Salone presso gli stand degli editori che aderiranno all’iniziativa.

© riproduzione riservata