Seguici su

Attualità

Rosazza, conclusi i lavori della passerella sul Cervo

L’inaugurazione ufficiale è prevista per giovedì 15 luglio

Pubblicato

il

ROSAZZA – Tutto è pronto in vista dell’inaugurazione della passerella sul Cervo che ricollega la regione Fornaca al paese (crollata a causa dell’alluvione avvenuta lo scorso anno). Ad annunciarlo è il sindaco Francesca Delmastro. Le opere di rifacimento, sono state rese possibili grazie al contributo dell’Unione Montana Valle del Cervo e anche grazie ai tanti cittadini che hanno devoluto le offerte grazie all’iniziativa “Ricostrui#amo Rosazza”.

La cerimonia del taglio del nastro è prevista giovedì prossimo alle 15, alla presenza del presidente della Regione Alberto Cirio, dell’assessore regionale Elena Chiorino e del deputato Andrea Delmastro.

«Il prossimo 15 luglio – commenta il primo cittadino – , festeggeremo un successo dovuto ad un territorio che ha saputo fare sistema, dalle istituzioni, ai professionisti, alle imprese, alla Pro loco e tutti i cittadini che hanno donato i fondi per la ricostruzione. Il più grande dei ringraziamenti sia tuttavia consentito agli uffici, dalla ragioneria al formidabile ufficio tecnico che, con sole due ore la settimana (sulla carta) in convenzione, hanno saputo gestire magistralmente un evento alluvionale di tale portata. La squadra vince. Sempre. Non ringrazieremo mai tutti abbastanza».

Subito dopo l’inaugurazione, sarà offerto un aperitivo dalla Pro loco di Rosazza ai cittadini intervenuti per festeggiare finalmente l’inizio del ritorno alla normalità.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *