Attualità
Roberto Pella, Anci: “Grazie al Papa per l’incontro con i sindaci, offrire lavoro e dignità ai cittadini”
Le parole del Vicepresidente vicario ANCI.
L’udienza di Papa Francesco ai Sindaci d’Italia nella Sala Clementina oggi é stata un’emozione molto forte, che ha rivelato tutta la vicinanza e la capacità di comprensione che il Pontefice ha sempre dimostrato durante questi due anni così dolorosi e complicati che ci siamo trovati ad affrontare.
Le parole che il Santo Padre ha voluto rivolgerci sono state un fortissimo sprone a coltivare sempre, incessantemente, l’ascolto dei nostri cittadini e la vicinanza alle persone, senza isolarsi o cadere nella tentazione di rifuggirvi.
Tessere relazioni sociali di qualità, offrire lavoro e dignità – e non semplicemente un “pacco alimentare”, favorire l’intraprendenza e la creatività delle persone perché nuove economie possano trovare spazio nei territori, nei quartieri, nelle periferie: un principio, nel pieno rispetto della sussidiarietà, che ci deve guidare nel costruire pace e serenità.
Con l’udienza di oggi i Sindaci sentono un senso ancora più profondo di gratitudine per Papa Francesco e un impegno forte a portare questo suo messaggio in ogni comunità e in ogni territorio del Paese, imparando dalle sue parole conclusive: “Vi accompagno con la mia preghiera e la mia benedizione. E vi chiedo per favore di pregare per me, perché anche io sono ‘sindaco’ di qualcosa!”.
On. Roberto Pella
Vicepresidente vicario ANCI
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook