Seguici su

Attualità

Riso Carnaroli, richiamo precauzionale per tre marchi

Coop, Per Te e Selex

Pubblicato

il

Riso Carnaroli, richiamo precauzionale per tre marchi

riso carnaroli coopIl ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di due lotti di riso Carnaroli con i marchi Coop, Per Te e Selex per la possibile presenza dell’allergene soia non dichiarato in etichetta. I prodotti interessati sono venduti in confezioni sottovuoto da 1 kg con i termini minimi di conservazione (Tmc) 13/11/2022 (marchio Coop) e 17/11/2022 (marchi Per Te e Selex), corrispondenti ai lotti di produzione.

Il riso Carnaroli richiamato è stato prodotto dall’azienda Grandi Riso Spa nello stabilimento di via Fronte I° Tronco 20 a Pontelangorino, frazione di Codigoro, in provincia di Ferrara.

riso carnaroli per te selexCoop precisa che il richiamo del riso a proprio marchio interessata solo i punti vendita di Emilia Romagna, Lombardia, Friuli, Veneto, Marche e Abruzzo.

A scopo precauzionale, si raccomanda alle persone allergiche alla soia di non consumare il prodotto con i marchi e i termini minimi di conservazione segnalati. Il consumo del riso Carnaroli in questione è sicuro per chi non è allergico alla soia.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *