Seguici su

AttualitàBiella

Ripristiniamo il treno Biella – Genova

Proposta in occasione dell’Adunata degli alpini

Pubblicato

il

Ripristiniamo il treno Biella - Genova. Cogliamo l'occasione dell'Adunata nazionale degli alpini per riattivare questo prezioso collegamento verso il mare.

Ripristiniamo il treno Biella – Genova. Cogliamo l’occasione dell’Adunata nazionale degli alpini per riattivare questo prezioso collegamento verso il mare.

Ripristiniamo il treno Biella – Genova

Riceviamo e pubblichiamo:

Per l’adunata degli Alpini, leggo che sono stati potenziati i treni per gli arrivi da Torino e da Milano, e che magari qualcuno in più rimarrà anche dopo. (Non penso).

Quello da riprestinare per quei giorni era il treno Genova- Biella. Questo si, se riprestinato ha più possibilità di rimanere anche dopo. Specialmente dopo che nei giorni passati è stata presa la decisione di collaborare fra regione Piemonte e la regione Liguria per sviluppare meglio fra le due regioni, la mobilità su ruota e rotaia.

Servirebbe a chiamare turisti nel Biellese

Quindi ora spingerei su questo collegamento nei giorni dell’Adunata che raccoglierebbe alpini e famigliari nelle province fra Biella e Genova. Una volta già c’era anche se solo una volta alla settimana. Si potrebbe vedere di ottenerlo tutti i giorni anche in seguito. Almeno uno che arriva da Genova al mattino ed uno che ritorna a Genova la sera.

In orari adatti per chi vuole giungere al mattino e ritornare alla sera per turismo. Bisogna prima dare la preferenza per agevolare chi vuole recarsi qua per turismo. Poi se vi è la possibilità di fare una coppia di treni che si incrociano al mattino e alla sera per i biellesi e altri lungo il percorso che vogliono recarsi a Genova, al mare, ben venga anche l’opportunità di una corsa inversa in orari adeguati.

Franco Mino

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Bruno

    12 Aprile 2025 at 14:08

    che dovrebbe esserci per tutto l anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.