AttualitàBiella
Rinnovato il sistema informativo del Laboratorio Analisi dell’ASL BI
Il progetto denominato “Laboratorio Unico Virtuale” è in corso
Rinnovato il sistema informativo del Laboratorio Analisi dell’ASL BI
Rinnovato il sistema informativo del Laboratorio Analisi dell’ASL BI
Nelle prossime settimane il Laboratorio Analisi dell’ASL di Biella sarà coinvolto in un aggiornamento del sistema informatico, si tratta di un intervento previsto nell’ambito del PNRR e che prevede la connessione in rete dei laboratori analisi delle Aziende Sanitarie presenti sul territorio piemontese e che comporterà una temporanea riduzione dell’attività garantendo le urgenze.
Il progetto denominato “Laboratorio Unico Virtuale” (LUV) è già in corso di attuazione nel Quadrante del Piemonte Nord Orientale AIC3 (Area Interaziendale di Coordinamento) ed è finalizzato all’integrazione dei servizi diagnostici a livello interaziendale e a migliorare l’organizzazione e l’efficienza dei laboratori. Hanno già effettuato tale adeguamento l’ASL di Novara nell’ospedale di Borgomanero seguita dall’Azienda Ospedaliera Maggiore di Novara.
Ha così spiegato Aurelio Malabaila, Direttore f.f. Laboratorio Analisi: “Il turno dell’ASL BI è programmato per le prossime settimane. In tale periodo, l’attività del Laboratorio dell’Ospedale di Biella per i pazienti ambulatoriali sarà ridotta ad un numero limitato di posti su prenotazione telefonica. Sarà temporaneamente sospeso presso l’Ospedale il servizio di accesso diretto del centro prelievi, a cui si accederà su prenotazione.”
A breve saranno fornite indicazioni delle giornate interessate dalla migrazione di tale sistema, il cui avvio è previsto in ottobre.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

