Attualità
Riaprirà il centro incontro a Cossato
Entro marzo a disposizione anche il bar
COSSATO – Riapre il centro incontro di Cossato, un punto di riferimento per la terza età e presto sarà a disposizione anche il bar.
Rifiorisce dunque l’area che si trova sotto il mercato coperto di Cossato. L’associazione il ‘’Centro Incontro Cossato Mcl.-aps’’ ha presentato domanda per la gestione degli spazi partecipando al bando indetto dal Comune. Nel 2020 i locali erano stati chiusi a causa della pandemia.
Obiettivo è dare un punto di ritrovo agli anziani per combattere l’isolamento e l’emarginazione, ma gli spazi saranno aperti a tutti.
Il Comune stanzierà un massimo di 3 mila euro all’anno, per il rimborso delle spese e si prenderà anche a carico le spese per l’energia elettrica.
Riaprirà anche il bar, ma questo potrà avvenire soltanto nel periodo tra febbraio e marzo. Infatti vanno richieste le varie concessioni comunali e occorre procedere con tutta la parte burocratica.
L’amministrazione comunale si è presa l’impegno inoltre di effettuare alcuni lavori interni ed esterni, di manutenzione straordinaria dello stabile e delle attrezzature, dal momento che non è stato utilizzato per quasi tre anni.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook