Seguici su

Attualità

Riapre il Monastero Cluniacense

Oggi pomeriggio visita guidata gratuita e convegno a cura di Franco Dessilani

Pubblicato

il

monastero cluniacense

Riapre il Monastero Cluniacense di Castelletto Cervo. Oggi pomeriggio la cerimonia e i festeggiamenti per i 30 anni dalla fondazione della Federazione Europea dei Siti Cluniacensi e i 1.030 anni dalla morte di San Maiolo.

Riapre il Monastero Cluniacense

L’evento, che prende il nome di “TrentaMilletrenta”, avrà inizio alle 15 con la visita guidata gratuita e proseguirà, dalle 16, con il convegno dal titolo “La presenza e l’eredità di San Maiolo, quarto abate di Cluny, in Italia settentrionale” a cura di Franco Dessilani, con intermezzi musicali dei quali si occuperà il Trio Encantus. Il pomeriggio si concluderà con un rinfresco.

L’appuntamento darà il via ufficialmente alla stagione culturale 2024, che osserverà le seguenti aperture: visite guidate gratuite in programma il 26 maggio, 9 e 23 giugno, 7 e 14 luglio, 22 settembre e 6 ottobre con tre turni previsti per ciascuna data alle ore 15, 16 e 17, una visita notturna il 7 settembre su due turni, alle 20.30 e alle 22, ed infine l’evento conclusivo della stagione culturale previsto il 20 ottobre.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni contattare il numero 347-4728295 (anche tramite WhatsApp) oppure inviare una mail a monastero.castelletto@gmail.com.

LEGGI ANCHE: A Castelletto Cervo borse di studio legate al Monastero Cluniacense

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *