Attualità
Riapertura scuole, lezioni in presenza. Si va in Dad solo in casi eccezionali
Il testo, composto di 10 articoli, parte dalla scuola e stabilisce l’obbligo di mascherina (tranne sotto i 6 anni).
Il prossimo anno scolastico sarà in presenza. Solo in casi particolari si potranno sospendere le attività didattiche e passare in didattica a distanza. Lo prevede la bozza del nuovo dl Green pass, che il Governo sta per emanare.
Nell’anno 2021-22 per “assicurare il valore della scuola come comunità e tutelare la sfera sociale e psico-affettiva” degli studenti, tutte le lezioni si svolgono in presenza, dice il testo provvisorio.
Il testo, composto di 10 articoli, parte dalla scuola e stabilisce l’obbligo di mascherina (tranne sotto i 6 anni).
Inoltre, Regioni e Comuni potranno chiudere istituti e fare lezioni in Dad solo come “deroga” per “specifiche aree del territorio o singoli istituti“, “esclusivamente in zona rossa o arancione” o per casi “eccezionali” di focolai o rischio “particolarmente elevato”.
Nel pomeriggio è arrivato l’ok delle Regioni al piano di rientro scuola del Ministro Bianchi. Il piano tocca diversi aspetti, dall’utilizzo delle mascherine – anche quelle trasparenti laddove sia necessario per favorire una più agevole comunicazione – all’importanza del distanziamento, che non sarà comunque imprescindibile.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook