Attualità
Raccolta del Farmaco: un successo la 25esima edizione
Nel Biellese hanno aderito 40 farmacie e più di 130 volontari

Raccolta del Farmaco: un vero e proprio successo la 25esima edizione. Sono state 40 le farmacie del territorio che hanno aderito all’iniziativa e più di 130 i volontari impegnati sabato a promuovere l’appuntamento.
L’evento è durato una decina di giorni e si concluso lunedì scorso, 10 febbraio. Sulla scia di quanto avvenuto negli scorsi anni, anche per il 2025 i numeri hanno premiato la bontà della gente biellese.
Raccolta del Farmaco: un successo la 25esima edizione
«Sono stati esattamente 3.566 i farmaci raccolti in questa edizione – precisa il dottor Andrea Servo, delegato provinciale del progetto -. Contro i 3.565 dello scorso anno. Un successo che conferma l’importanza del progetto che permette di raccogliere medicinali, distribuiti poi alle persone più bisognose. E questo grazie alla generosità della gente. Come sempre, proprio in questi giorni i dieci enti assistenziali del territorio che hanno aderito passeranno a ritirare i farmaci per donarli ai loro utenti».
«Un’iniziativa che non sarebbe possibile senza l’aiuto di numerose realtà – prosegue il dottor Servo -. E proprio a loro vanno i nostri più sinceri ringraziamenti. Tra queste, mi preme ricordare l’associazione Nazionale Carabinieri, il Leo Club e il Rotaract. Ovviamente non può mancare un ringraziamento particolare a tutte le persone che hanno contribuito a raggiungere il traguardo dei 3.566 farmaci donati».
LEGGI ANCHE: Dove trovare siti online sicuri per acquistare farmaci comuni?
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
