Seguici su

Attualità

Questa sera lo spettacolo della luna gigante

Verso le 21.30-21.40, dovrebbe essere ben visibile.

Pubblicato

il

Questa sera lo spettacolo della luna gigante. Il nostro satellite sarà al suo massimo appena spuntato dall’orizzonte, verso le 21.30.

Come riporta Notizia Oggi è il giorno della cosiddetta superluna, vale a dire il momento il cui il satellite della Terra è alla distanza minima dal nostro pianeta e nello stesso tempo è in fase di luna piena.

Per la precisione, il perigeo (cioè la distanza minima dalla Terra) verrà raggiunto alle 11.09 con una distanza di 357.263 chilometri. Ma in mattinata la Luna non è visibile dall’Italia.

Questa sera guardate in cielo
La Luna piena raggiunge il suo culmine alle 20.37, ma nemmeno in quel momento sarà ancora visibile da noi. L’alba della Luna è infatti prevista per oggi intorno alle 21.20, ovviamente a seconda del campo di visibilità in cui ci si trova. Verso le 21.30-21.40, dovrebbe comunque essere ben visibile in tutta la zona, e sarà questo il momento in cui sarà più grande possibile, anche se dal momento del perigeo si è già allontanata un poco (sarà a circa 360mila chilometri) e non sarà più “piena” al cento per cento.

Immagine di repertorio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *