Attualità
Pronti 26 alloggi popolari in via Coppa a Chiavazza
Pronti 26 alloggi popolari in via Coppa a Chiavazza
Sono pronti per essere assegnati ai legittimi richiedenti i 26 appartamenti di edilizia popolare realizzati a Chiavazza, in via Coppa 26. La conferma arriva dal presidente di ATC Piemonte Nord, l’ex Istituto case popolare, Giuseppe Genoni: «Gli appartamenti potranno iniziare ad essere assegnati agli inquilini a partire dal mese di settembre, dando una boccata d’ossigeno alle graduatorie biellesi».
I lavori di realizzazione del complesso edilizio, finanziati nell’ambito del piano denominato “10.000 alloggi” sono partiti nel 2013 con l’acquisizione dell’area ma il cantiere, come spesso accade in questo strano Paese, è stato poi a lungo fermo per diversi problemi burocratici. Finalmente l’iter è stato sbloccato nel 2018 e i lavori sono stati così ultimati in circa un anno, completando gli appartamenti e rendendoli idonei all’assegnazione. Il completamento degli alloggi ha avuto un costo di circa 800mila euro mentre l’acquisizione del cantiere a suo tempo era costato una cifra intorno ai 2 milioni di euro.
«Completiamo in questo modo un intervento avviato molti anni fa e il cui completamento era davvero atteso – dicono ancora da ATC – Durante questo mandato abbiamo sbloccato molti cantieri fermi, portando a termine lavori per dare una almeno parziale risposta alla crescente richiesta di alloggi popolari dignitosi».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook