Attualità
Primark aprirà a Biella: è ufficiale
Il colosso irlandese è già presente in 16 città italiane, sarà il terzo punto vendita in Piemonte
Primark aprirà a Biella: è ufficiale. Il colosso irlandese, già presente in 16 città italiane, a breve inaugurerà all’ombra del Mucrone il terzo punto vendita in Piemonte, l’unico al di fuori del capoluogo di regione.
Il primo negozio è stato aperto nel novembre 2022 a “Le Gru” di Torino sulla spinta del successo internazionale tra Europa e Stati Uniti. Anche a Biella Primark verrà inaugurato all’interno di un centro commerciale, più precisamente a “Gli Orsi”, dove prenderà il posto di Scarpe&Scarpe e Conbipel, che verranno spostati in un’altra area.
Primark aprirà a Biella: è ufficiale
La data di apertura è ancora da stabilirsi, ma il trasferimento dei negozi citati è fissato intorno al 10 agosto. Primark, fin dall’apertura del suo primo punto vendita nel lontano 1969, si pone l’obiettivo di offrire un’esperienza di acquisto indimenticabile. Prezzi accessibili e spazi di vendita sempre più completi, dotati di specifiche aree dedicate alle merci più varie. Dall’abbigliamento uomo, donna e bambino all’accessoristica e ai prodotti di bellezza.
Sono proprio i prezzi contenuti e l’ampia scelta, unita all’impegno di realizzare collezioni ecosostenibili e durature, che hanno conquistato i consumatori di tutto il mondo. In breve tempo Primark si è distinto in un settore in rapida ascesa come quello del “fast fashion”. I punti critici di sono la qualità discutibile dei tessuti e lo sfruttamento dei lavoratori impiegati nel settore industriale del Sudest Asiatico, sottoposti a condizioni spesso poco dignitose.
Primark si propone di dare un tocco di stile ai suoi capi senza rinunciare alla tutela dell’ambiente (il 55% degli indumenti contiene materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili). Inoltre mira a creare un modello di produzione più etico per i suoi lavoratori.
LEGGI ANCHE: Serve un passaggio pedonale per andare a Gli Orsi
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
25 Luglio 2024 at 14:47
Dopo aver dato una occhiata al sito ufficiale di Primark, l’impressione è quella dell’ennesimo store di ciarpame cinese di bassa qualità spacciato da una compagnia che di Europeo ha solo il nome e la sede. Probabilmente si tratterà dell’ennesima meteora, un anno o due di permanenza, poi visto i costi esorbitanti degli affitti a Gli Orsi (specie nella enorme area ora occupata da Conbipel + Scarpe&Scarpe) e quello che probabilmente sarà (visti i prodotti che vendono) un basso fatturato, leveranno le tende anche loro.
Sonia ganz
25 Luglio 2024 at 18:59
AHAHAHAHAH APRIRA’ E CHIUDERA’ DOPO 2 ANNI DI APERTURA E MEGAINCASSI….CON ZERO CLIENTI….SERVE X FAR GIRAR I SOLDI….