Seguici su

Attualità

Presentazione del Giro d’Italia, la conferma di Oropa quale arrivo della seconda tappa

Domenica 5 maggio 2024

Pubblicato

il

Questa mattina si è svolta la presentazione ufficiale del giro d’Italia 2024 con la conferma della tappa di Oropa, in programma domenica 5 maggio 2024.

Tappa 2: San Francesco al Campo–Santuario di Oropa (Biella)
5 maggio 2024
150 km, 2250 m di dislivello

Tappa mossa con arrivo in salita. Si attraversa il Canavese e il Biellese fin a raggiungere Valdengo dove iniziano le ondulazioni più marcate con due salite da superare: l’Oasi Zegna e Nelva. Si scende quindi in Valle Cervo a Andorno Micca e attraversata Biella si affrontano i 13 km fino al Santuario teatro dell’impresa di pantani nel 1999.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1. Giovanni

10 Ottobre 2023 at 13:31

finalmente!!! di nuovo il giro a Biella e poi la spettacolare salita per arrivare al santuario di oropa. un grazie agli organizzatori