Attualità
Presenta un documento falso e aggredisce il carabiniere
Un 50enne residente nel Biellese arrestato,il fatto all’ufficio postale di Mosso
![](https://laprovinciadibiella.it/wp-content/uploads/2025/02/documento-contraffatto.jpg)
Presenta un documento falso e aggredisce il carabiniere
Nella mattinata del 5 febbraio i Carabinieri della Stazione di Valle Mosso di Valdilana, sono intervenuti su richiesta del direttore presso il locale Ufficio Postale. Un uomo si era presentato poco prima pretendendo di incassare un assegno e presentando, per identificarsi, un “documento” rilasciato dalla fantomatica associazione “Popolo della Madre Terra”.
L’aggressione
Alla richiesta degli impiegati di un documento d’identità valido, l’uomo aveva reagito alzando i toni e facendosi sempre più minaccioso ed insistente, tanto da far partire una richiesta di intervento al 112. Sul posto è quindi intervenuta una pattuglia dell’Arma locale, ed i militari hanno cercato di riportare alla calma l’uomo, chiedendogli anche di mostrare un documento di identità.
Per tutta risposta questi dichiarava prima di non riconoscere “l’Autorità” e poi, improvvisamente, dava un violento spintone al capopattuglia cercando di aggredirlo ed ignorando le sue intimazioni a fermarsi, costringendo il militare ad utilizzare lo “spray urticante” in dotazione.
Il provvedimento
Finalmente bloccato, è stato identificato per un cinquantenne della zona. Arrestato per resistenza a un pubblico ufficiale. Poi su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Biella, accompagnato presso la sua abitazione. Qui rimarrà agli arresti domiciliari in attesa della convalida. Il militare aggredito è stato visitato all’Ospedale di Biella. Ha riportato lesioni guaribili in pochi giorni.
LEGGI ANCHE: In possesso di un documento falso, denunciato dalla Polizia cittadino italiano
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
![](https://laprovinciadibiella.it/wp-content/uploads/2024/02/logo_laprovinciadibiella_400x47.png)
Ardmando
7 Febbraio 2025 at 12:44
Lui non riconosceva l’Autorità e l’Autorità gli ha mostrato quanto fosse errata la sua convinzione. D’altra parte cosa aspettarsi da uno che si iscrive ad una setta di zeloti?