La Provincia di Biella > Attualità > Perdere centimetri e dimagrire bene si può: da Super Fascino trovi la soluzione giusta per te
Attualità Circondario -

Perdere centimetri e dimagrire bene si può: da Super Fascino trovi la soluzione giusta per te

Lo Studio Estetico di Sandigliano ti aiuta a ridefinire le tue forme. Richiedi una consulenza assolutamente gratuita.

Vuoi perdere peso dopo la quarantena? L’importante è dimagrire bene: i centimetri contano più dei chili. Prenota il tuo trattamento da Studio Estetico “Super Fascino” di Sabrina Fantinati a Sandigliano e scegli la soluzione che più si adatta alle tue esigenze.


Quando si decide di perdere peso l’errore più comune è di basarsi esclusivamente sui chili riportati dalla bilancia. Però quest’ultima non differenzia se il calo è dovuto al tessuto adiposo o alla massa muscolare. Per diminuire in modo corretto bisogna perdere massa grassa, mantenendo o incrementando la massa magra.
Il metodo più efficace per ottenere questo risultato è la combinazione di attività fisica, una dieta lievemente ipocalorica e l’aiuto benefico dell’estetista, così da raggiungere un dimagrimento sano e duraturo nel tempo.


Soluzioni adatte a tutte le esigenze

Fango di Reichenau

Si tratta di una pasta fibrosa di colore bruno, estratta in Austria, di origine vegetale e marina. Un perfetto trattamento per gli inestetismi estetici. E’ anche antinfiammatorio, cicatrizzante, antiossidante, idratante e tonificante. Ricerche morfologiche ed istologiche hanno evidenziato tra le varie componenti un’elevata concentrazione di fitoplancton, fonte primaria della catena alimentare e dell’energia di tutti gli oceani, quindi va da sé comprendere come l’applicazione di questo fango sia davvero un ottimo nutrimento per la pelle.


Bendaggio

E’ un trattamento estetico che viene eseguito imbevendo delle garze/fasce di principi attivi mirati a svolgere una particolare funzione, e possono essere drenanti, contro il gonfiore, per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica ma anche anticellulite.
È possibile eseguire dei bendaggi a freddo o a caldo, a seconda della necessità. In caso di gonfiore, edemi o ritenzione idrica è possibile utilizzare i bendaggi a freddo, mentre i bendaggi a caldo aiutano a dilatare le vene per migliorare la circolazione periferica e per aumentare l’ossigenazione dei tessuti. I bendaggi drenanti sono particolarmente indicati soprattutto nel periodo in cui si va incontro alla stagione estiva in quanto sono particolarmente utili a drenare e purificare riducendo il gonfiore agli arti inferiori e migliorando il sistema linfatico e circolatorio. Inoltre sono indicati soprattutto per chi ha cellulite o ritenzione idrica ai primi stati, oppure gonfiore ed edemi agli arti inferiori.

Come tutti i trattamenti estetici la continuità garantisce un migliore risultato, ecco perché è consigliabile effettuare un trattamento di bendaggio drenante almeno una volta alla settimana della durata di circa 40 minuti. È consigliabile abbinare al bendaggio anche 30 minuti di massaggio linfodrenante. Lo stesso consiglio vale anche per il fango di Reichenau: abbinato alla pressoterapia che effettua un massaggio meccanico drenante, dà certamente un risultato migliore.



Pressoterapia

Oltre al Fango di Reichenau, o ai trattamenti a base di alghe e ai bendaggi, tra le più recenti frontiere della lotta alla cellulite e alla ritenzione idrica c’è la pressoterapia: un trattamento di benessere che si fonda sulla stimolazione meccanica di braccia, gambe e zona addominale attraverso l’utilizzo di specifiche apparecchiature che hanno un’azione “mobilizzante” che normalizza il sistema linfatico stressato e consente il riassorbimento dei liquidi. Naturalmente, a differenza di creme e impacchi naturali, qui si supera il fai da te casalingo: per sottoporsi a delle sedute di pressoterapia è necessario rivolgersi al centro estetico specializzato “Super Fascino” con il suo macchinario all’avanguardia. Un singolo trattamento dura circa 30-40 minuti e va effettuato dalle due alle tre volte alla settimana per almeno un mese.
Sulle zone da trattare con la pressoterapia, Sabrina mette dei particolari gambali, bracciali o fasce addominali (divisi normalmente in quattro sezioni). Il macchinario li gonfia in maniera sequenziale. Il massaggio meccanico deve avvenire “a onda”, dal basso verso l’alto, più rapido nella fase di gonfiaggio, più lento in quella dello svuotamento di aria utilizzata per effettuare la pressione.
Questo tipo di trattamento estetico viene praticato principalmente a chi soffre di ritenzione idrica, sovrappeso e a chi vuole migliorare gli inestetismi causati dalla cellulite.
La maggior parte delle persone che ricorre a un trattamento di pressoterapia lo fa in accompagnamento a una dieta dimagrante o a uno sport per agevolare la perdita di peso. Gli effetti benefici delle sedute si possono considerare duraturi, infatti, solo se associati a uno stile di vita sano. Ma la pressoterapia può essere utile anche per ridurre le infiammazioni (se non di natura batterica, ovviamente): può essere un vero toccasana, per esempio, per quelle di natura muscolare. La sensazione sulla pelle è infatti quella di un massaggio effettuato da mani esperte. La pressoterapia stimola la circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente, migliora il tono della pelle, il corpo si rilassa e si alleviano i dolori dovuti a traumi.
La pressoterapia è sconsigliata però nel caso di alcune patologie: secondo alcuni specialisti, è meglio evitarla in caso di flebite, vene varicose, diabete, insufficienza renale o epatica e trombosi, per non stressare ulteriormente il corpo. È vietato sottoporsi al trattamento durante una gravidanza e, in tutti gli altri casi, è sempre meglio chiedere consiglio al proprio medico dopo un accurato controllo. Sconsigliato l’acquisto di macchinari a uso domestico: non garantiscono l’effetto desiderato e non possono essere controllati da un professionista. Non esiste una durata standard del trattamento, ma è importante scegliere con molta attenzione il centro a cui ci si affida, e quello di Sabrina Fantinati è fortemente consigliato.


Bioslimming

È una linea di prodotti professionali, ricchi di olii essenziali vegetali, estratti di alghe e caffeina molto efficaci, da usare in 4 step per ogni seduta. I principi attivi dei prodotti Bioslimming danno risultati immediati. La forza è nell’azione snellente sui tessuti, che si vede bene già dal primo trattamento. Non è un bendaggio, non serve avere la doccia a portata di mano, non comprime e non è fastidioso.
Bioslimming sfrutta agenti termoattivi caldi e freddi per stimolare il drenaggio dei liquidi e migliorare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia: brucia i grassi, riduce il tessuto adiposo e
stimola il sistema linfatico.
Il 98% delle donne ha visto un miglioramento sensibile della pelle “a buccia d’arancia”, con una riduzione della cellulite in sole due settimane. Il massaggio con olii essenziali ed estratti vegetali dà alla pelle un aspetto più liscio. Visivamente la pelle è più tesa, la buccia d’arancia migliora già dopo la prima seduta. L’impacco e il massaggio con Bioslimming sono profondamente efficaci: riscaldando il tessuto sottocutaneo (ipoderma) si attiva un processo tensivo meccanico. Questo, stimolando i fibroblasti, influenza la produzione di collagene e migliora l’elasticità del tessuto connettivo.
Bioslimming riduce sensibilmente l’aspetto della pelle a buccia d’arancia; tonifica, rassoda e snellisce; demolisce anche i depositi di grasso ribelli; elimina le tossine; gli elementi termoattivi stimolano il sistema linfatico e aiutano a bruciare il grasso (lipolisi); migliora l’aspetto di vene varicose, smagliature e capillari; migliora la circolazione e il metabolismo delle cellule adipose; aumenta il consumo di calorie; riduce la sensazione di pesantezza a livello delle gambe; rimodella vita e cosce, se ne vanno da 1 a 4 centimetri già dalla prima applicazione e il risultato dura a lungo.

Contatti

Lo Studio Estetico “Super Fascino” è a Sandigliano, in via Antonio Gramsci 68.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 340 2490728 oppure consultare la pagina Facebook Studio Estetico “Super Fascino”. Chiuso la domenica.

© riproduzione riservata