Attualità
Per la notte di Halloween il borgo antico di Masserano sarà invaso da maghi, streghe, allestimenti macabri e ironici
Saranno impegnati una trentina di attori
Anche l’Associazione Genitori Masserano con la collaborazione della Pro Loco del paese, rende omaggio a Tim Burton in occasione della eccezionale mostra dedicata al grande regista al Museo del Cinema di Torino. Lo fa per Halloween, nella notte più iconica per i tanti personaggi di Burton nel consueto teatro itinerante che dalle 19 del 31 ottobre trasforma il Borgo Medioevale di quello che fu Principato in un percorso fatto di maghi, streghe, allestimenti macabri ed ironici coinvolgendo con la trentina di attori sparsi lungo le stradine ed i vicoli di acciottolato pronti a divertire in pieno umorismo ‘dark’ grandi e piccini.
Da sempre i quadri teatrali raccontano due percorsi e quest’anno, visto il successo della serie Netflix ‘Mercoledì’ nel 2023, la prima parte del teatro itinerante sarà dedicato alla Famiglia Addams mentre la seconda parte dei quadri proprio a Tim Burton. Ecco che allora avremo in Borgo da ‘Edward Mani di Forbice’ a ‘La Sposa Cadavere’ a ‘Nightmare Before Christmas’. Un percorso animato per bambini e ragazzi che dà i brividi per uno spettacolo mai provato prima. Al termine presente un punto ristoro con panini caldi, patatine fritte e dolci.
Insomma una notte del 31 ottobre spettrale in un luogo spettacolare con partenza dalla Piazza del Mercato per poi scendere tra i vicoli incantati accompagnati da strani ciceroni e magici personaggi.
Informazioni sulla pagina Facebook ‘Associazione Genitori Masserano’. Non è possibile la prenotazione.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook