Attualità
Pellegrinaggio dell’Ordine di Malta a Oropa
Presente il Sovrano Militare Militare
Anche quest’anno il Sovrano Militare Ordine di Malta, nei giorni scorsi, é stato in pellegrinaggio a Oropa. Molti i cavalieri e le dame intervenuti, provenienti da diverse regioni italiane; tra essi anche i biellesi canonico don Gianni Panigoni, arciprete del Piazzo, e il comm. Mario Coda.
Come al solito, ha preso parte anche un nutrito gruppo di ammalati seguiti dalla Delegazione torinese dell’Ordine, che é guidata dal conte Emanuele di Rovasenda. Tra le maggiori personalità melitensi presenti sono da segnalare: il vercellese frà Roberto Viazzo, membro del Sovrano Consiglio, venuto appositamente da Roma e il conte Bernardo Gambaro, proveniente da Venezia, dove svolge le funzioni di procuratore di quell’antico Gran Priorato da cui dipende anche la Delegazione piemontese e della Valle d’Aosta del Sovrano Ordine.
A presiedere le celebrazioni del primo e del secondo giorno sono stati rispettivamente: mons. Alceste Catella, vescovo emerito di Casale Monferrato e mons. Giuseppe Anfossi, vescovo emerito di Aosta; quella di domenica, frà Costantino Gilardi O.P., cappellano gran croce conventuale.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook