La Provincia di Biella > Attualità > Paurosa caduta alla Brughiera
Attualità Circondario -

Paurosa caduta alla Brughiera

TRIVERO-Paurosa caduta alla Brughiera, migliorano le condizioni del 90enne caduto.

Paurosa caduta alla Brughiera, migliora il 90enne

Sta meglio il 90enne che è caduto lungo la riva del sentiero che dal santuario della Brughiera scende a Capomosso, battendo in terra il volto e riportando un trauma facciale. È bastata una disattenzione: probabilmente ha appoggiato il bastone in un punto scivoloso, ha quindi perso l’equilibrio ed è finito giù per la scarpata.

Sul posto intervenuta l’ambulanza medicalizzata in servizio a Trivero, gli operatori sanitari hanno raggiunto il sentiero prestando le prime cure all’anziano. Intanto è stato fatto intervenire l’elisoccorso da Borgosesia, ma in quella zona era impossibile procedere ad agganciare il paziente con il verricello.

Gli operatori del 118 hanno quindi portato il paziente con una lettiga fino all’ambulanza raggiungendo la piazzola dell’elisoccorso al Centro Zegna, dove l’elicottero era pronto a partire. Destinazione ospedale di Novara.

Trauma facciale

L’anziano ha riportato un trauma facciale: sulle prime è stato ricoverato in prognosi riservata, più che altro per precauzione vista l’età avanzata. In seguito però l’uomo ha dato segni di miglioramento, e se non ci saranno complicazioni le dismissioni dovrebbero essere questione di qualche giorno. lo riporta Notiziaoggi.it

© riproduzione riservata