Seguici su

Attualità

Patente sospesa? Si “sdebita” pulendo le strade

Pubblicato

il

A Cerrione c’è ancora una speranza per la pulizia delle strade del paese: “Grazie ad una convenzione con il tribunale – dichiara infatti il sindaco Anna Maria Zerbola – a svolgere le necessarie operazioni di manutenzione sarà un ragazzo che recupererà, in questo modo, le 186 ore di sospensione della patente con lavori socialmente utili”. 

A Cerrione c’è ancora una speranza per la pulizia delle strade del paese: “Grazie ad una convenzione con il tribunale – dichiara infatti il sindaco Anna Maria Zerbola – a svolgere le necessarie operazioni di manutenzione sarà un ragazzo che recupererà, in questo modo, le 186 ore di sospensione della patente con lavori socialmente utili. Il ponte sull’Elvo è già stato pulito, la sabbia lungo i bordi impediva lo scolo dell’acqua.

“Adesso – aggiunge – le attività si sposteranno nelle frazioni di Magnonevolo e Vergnasco. In particolare il taglio dell’erba è necessario, in quanto le frequenti piogge hanno vanificato il diserbante che abbiamo adoperato”.

Il comune è interessato, al pari di molti altri in tutto il Biellese, dai disagi sulle arterie di comunicazione causati dalla crisi economica in cui versa la provincia. La soluzione adottata permetterà di garantire un minimo di manutenzione, evitando il totale degrado di comunali e provinciali. Il primo cittadino aveva già dichiarato che ulteriori soluzioni concernenti il contenimento del verde sulle carreggiate saranno discusse con la nuova amministrazione provinciale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook