Seguici su

Attualità

“Pane al Piazzo”: panetteria, alimentari e gastronomia tipica del territorio

Pubblicato

il

BIELLA – “Pane al Piazzo” è panetteria, alimentari e gastronomia con prodotti freschi e di alta qualità tipici del territorio biellese. L’esercizio, inaugurato lo scorso ottobre in via Amedeo Avogadro di Quaregna 4 nel borgo storico cittadino, è gestito dai titolari Enrica e Carlo. “Proponiamo tutti i giorni pane fresco, compresa la domenica mattina – spiegano – Tra i panificati offriamo anche un’ampia varietà di pizze e focacce, oltre alle brioches farcite”.

Alimentari e gastronomia tipica del territorio

Il cliente può trovare da “Pane al Piazzo”, oltre alle specialità da forno, anche frutta, verdura, prodotti di gastronomia a chilometro zero e altri generi alimentari. “Ci forniamo dai produttori locali per offrire la massima qualità presente sul territorio – continuano – Solo per citare alcuni esempi, il latte a lunga conservazione è della Società Agricola Perotti di Cerrione, ricotta e mozzarelle sono della Cascina Andriana di Sandigliano, i salumi di Botalla e del Salumificio Gemma di Mongrando. Ed ancora i liquori sono prodotti da La Culma, i biscotti da De Mori e dalla Pasticceria Pezzaro di Cossato, mentre frutta e verdura dai coltivatori locali. Insomma, si tratta in tutti i casi di marchi che tengono alto il nome della qualità nel nostro Biellese”.

Ma non è tutto. “Anche per quanto riguarda le proposte della gastronomia ci appoggiamo a ditte del circondario per offrire ogni giorno specialità nostrane. Non mancano mai nel nostro bancone l’antipasto piemontese, la lingua in salsa, l’insalata russa e il vitello tonnato. Altri piatti, invece, seguono la stagionalità. In questi giorni si possono acquistare, quindi, i tanto amati fiori di zucca ripieni. Ciò che non riusciamo a reperire dai produttori del territorio, infine, viene sostituito con cibi di altrettanta qualità dei migliori marchi italiani”.

Lotta allo spreco alimentare

L’esercizio di Enrica Fontana ha particolarmente a cuore, inoltre, la lotta allo spreco alimentare. “Abbiamo aderito ad un’apposita campagna grazie all’utilizzo dell’applicazione “Too Good To Go” – concludono – Tutto ciò che avanziamo ed è ancora fresco, al posto di buttarlo in pattumiera, lo confezioniamo all’interno di una “magic box”. Il valore dei prodotti deve essere di almeno 15 euro, che il cliente pagherà solamente 4,99 euro, in base al target da noi prescelto. L’utilizzo dell’app per la clientela è davvero semplice ed immediato. Collegandosi è possibile vedere chi, tra i commercianti aderenti, ha messo in vendita il cibo che altrimenti andrebbe sprecato e prenotare la propria “scatola”, che dovrà essere ritirata presso il punto vendita mezz’ora prima della chiusura. Non esitate a provare anche questo innovativo servizio, passate a trovarci!”.

Orari e contatti

“Pane al Piazzo” osserva il seguente orario estivo: lunedì e mercoledì dalle 8 alle 12,30 con chiusura pomeridiana; martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8 alle 12,30 e dalle 16 alle 19; domenica dalle 8,30 alle 12 con chiusura pomeridiana.

Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 015-8133747 oppure consultare il profilo “Pane al Piazzo” su Google Business e sulle pagine Facebook ed Instagram oltre al sito https://www.panealpiazzo.it/

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *