Attualità
Orto in classe, ecco tutte le scuole biellesi che hanno aderito
Oggi è l’ultimo giorno per iscriversi
Oggi, martedì 28 febbraio, è l’ultimo giorno per aderire al progetto “Orto in classe“, promosso dall’associazione Biella 3.0 e dal giornale La Provincia di Biella.it . Sono già tante le scuole iscritte, ma per rendere tutto ciò ancora più entusiasmante bisogna essere sempre di più. La scadenza per l’iscrizione è il 28 febbraio. Quindi siete ancora in tempo!
Quest’anno le novità sono molte. Oltre alle scuole primarie e dell’infanzia, diamo la possibilità di partecipare anche ai più piccoli e quindi agli asili nido. Fin da subito bisogna stimolare le menti alla collaborazione, allo stare insieme, apprezzando la natura in tutte le sue forme, essendone anche il “costruttore” principale.
Ecco l’elenco delle scuole che hanno già aderito: scuola primaria di Andorno Micca, istituto comprensivo di Gaglianico, asilo infantile Aldisio e Bertola di Muzzano, scuola d’infanzia Silvia Rivetti Mazzucchetti di Vigliano Biellese, scuola d’infanzia G. Bonziglia di Pavignano, scuola primaria di Castelletto Cervo, scuola d’infanzia Occhieppo Inferiore, scuola d’infanzia di Piatto, scuola d’infanzia di Candelo, scuola d’infanzia paritaria Villaggi Rivetti di Vigliano Biellese, scuola d’infanzia di Graglia, scuola De Amicis di Biella.
Asilo di Graglia, scuola primaria di Mosso, scuola primaria di Strona a Valdilana, scuola primaria Collodi di Biella, scuola primaria a Crevacuore, scuola d’infanzia del Piazzo, scuola d’infanzia di Zumaglia, scuola d’infanzia Emma Frassati di Pollone, scuola d’infanzia di Coggiola, asilo nido di Mongrando, asilo nido di Ronco Biellese, scuola Villa Clara Albertini di Candelo, asilo del Vandorno, scuola primaria San Giovanni di Cossila, asilo Rivetti di Sala Biellese, scuola d’infanzia di Cossila San Grato, scuola d’infanzia Masserano, scuola primaria Ada Negri di Masserano, scuola primaria di Mottalciata, scuola primaria Amosso di Vigliano Biellese, scuola primaria San Quirico di Vigliano Biellese, Baby Tartaruga di Antonella Frigo e scuola primaria di Valle San Nicolao.
Gli istituti che sono interessati ad aderire al progetto didattico possono iscriversi all’indirizzo mail: associazionebiella3.0@gmail.com indicando il nome della scuola, le classi partecipanti, il nominativo di un referente e un numero di telefono.
Le classi che si iscriveranno verranno presentate sul giornale La Provincia di Biella.it e il percorso di sviluppo dell’orto, grazie alla collaborazione delle stesse insegnanti, sarà documentato di mese in mese. Alla fine di maggio un’apposita e qualificata giuria premierà gli orti più belli.
Da quest’anno concorreranno alla classifica anche i voti dei lettori che potranno essere espressi tramite un apposito coupon che verrà pubblicato sul giornale. Alle classi vincitrici andrà in regalo del materiale didattico. Per l’adesione al progetto è prevista una quota simbolica di 5 euro per ogni singola scuola (scuola, non classe) che darà diritto, oltre al kit per l’orto, a un abbonamento gratuito on line al giornale LaProvincia di Biella.it per tutta la durata del concorso (verremo noi a portarvi il kit e in quel momento avverrà il pagamento).
Per ulteriori informazioni si può contattare telefonicamente il numero 366 8750695 o scrivere a associazionebiella3.0@gmail.com.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook