AttualitàBiella
Oropa Music Festival torna per la sua terza edizione
Primo appuntamento dall’11 al 14 luglio

Oropa Music Festival torna per la sua terza edizione
Oropa Music Festival torna per la sua terza edizione
Ancora una volta sarà pronta ad emozionare ancora il pubblico, dall’11 al 14 settembre 2025 e con due ulteriori appuntamenti dedicati alle scuole biellesi il 18 e 19 settembre presso Cascina Oremo. Un progetto culturale che ha saputo radicarsi nel cuore del Biellese, confermandosi anche quest’anno come “evento di rilevanza internazionale, capace di coniugare eccellenza artistica, inclusione sociale e valorizzazione del territorio”, spiega il direttore artistico Federico Gad Crema.
Tra le novità più importanti figura la selezione del Festival come uno dei progetti vincitori del bando CulturHUB della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, a testimonianza della solidità della proposta artistica e del suo impatto sul territorio.
Versione itinerante
Una nuova edizione itinerante che offre i migliori talenti del panorama musicale internazionale nei luoghi più incantevoli del territorio biellese come la Basilica Antica del Santuario di Oropa, Casa San Sebastiano allo Zoppo, Villa Era e Palazzo La Marmora,
coniugando musica classica a momenti di approfondimento culturale e degustazioni di eccellenze enogastronomiche locali.
“L’edizione 2025 sarà ricca di sorprese, un viaggio musicale che attraversa secoli di storia, dal grande repertorio classico fino a compositori e compositrici contemporanei”, sottolinea Federico Gad Crema. “Vogliamo offrire esperienze sensoriali uniche, capaci di attrarre un pubblico di giovani, famiglie e turisti”.
LEGGI ANCHE: Oropa celebra il beato Frassati a 100 anni dalla morte
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
