Seguici su

Attualità

Oggi La Nuova Provincia di Biella regala il prezzemolo

Pubblicato

il

BIELLA – Oggi il giornale La Nuova Provincia di Biella regala la terza bustina di semi per fare l’orto in casa: il prezzemolo. Basta qualche vaso, un po’ di terra e un balcone per ottenere prodotti biologici a chilometro zero.

All’interno del giornale trovate anche tutte le istruzioni per la coltivazione. Le uscite successive saranno: 3 marzo basilico; 6 marzo carote; 10 marzo melanzane; 13 marzo finocchio; 17 marzo lattuga; 20 marzo sedano; 24 marzo melone.

Prosegue intanto il viaggio nelle numerose scuole materne ed elementari del Biellese che hanno già aderito al progetto didattico l’orto in classe. Sul giornale in edicola oggi presentiamo la Scuola Primaria di Mottalciata “Don Luigi Passuello”.

L’iniziativa, promossa dal nostro giornale in collaborazione con l’associazione Biella 3.0, vuole regalare ai più piccoli dei momenti preziosi a stretto contatto con la natura. Sarà un modo per avvicinare le nuove generazioni all’ambiente, al saper costruire un qualcosa di concreto e produttivo collaborando insieme.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Gli istituti interessati dovranno inviare una mail al seguente indirizzo: direttore@nuovaprovincia.it indicando il nome della scuola, le classi di partecipanti, il nominativo di un referente e il suo contatto telefonico.

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *