AttualitàValle Cervo
Oggi c’è la “Distacalacrava Run”
Partenza alle ore 10

Oggi c’è la “Distacalacrava Run”. Tradizionale manifestazione non competitiva con partenza e arrivo a Riabella.
Oggi c’è la “Distacalacrava Run”
Dopo il grande successo delle prime sette edizioni, oggi è in programma l’ottava edizione della #distacalacrava Run, minitrail non competitivo che prevede un percorso di circa 12 chilometri. Alla regia la Pro loco di Riabella con il patrocinio del Comune di Campiglia Cervo. La partenza e l’arrivo saranno a Riabella.
Il titolo dell’iniziativa riprende il motto adottato dallo staff della Pro loco ed è accompagnato da una capretta arancione che compare in tutta la segnaletica del percorso.
LEGGI ANCHE: L’ovazione degli alpini per Corrado Perona
La partenza è prevista per le 10. L’iniziativa è aperta a tutti e sarà possibile partecipare anche camminando, praticando il nordic walking o accompagnati dal proprio cane (al guinzaglio). Il percorso è tecnico, con fondo sterrato e sconnesso che richiede confidenza con l’ambiente di montagna e particolare attenzione ai tratti in discesa su mulattiera. Si consiglia pertanto un abbigliamento adeguato alle caratteristiche della gara e l’utilizzo di scarpe da trail.
Il tempo massimo di percorrenza è di 3 ore ed è previsto un servizio di scopa” in chiusura. Un’ambulanza della Croce Rossa Italiana con defibrillatore sarà sul posto per soccorsi tempestivi in caso di bisogno. A frazione Roreto è previsto un angolo ristoro offerto dagli abitanti della frazione. All’arrivo a Riabella i partecipanti saranno accolti da un altro ristoro e da un momento di festa a cura dalla Pro loco.
La novità della “Distachina”
Quest’anno alla corsa “per i grandi” si aggiunge anche la Distachina. Si tratta di , un percorso dedicato ai più piccoli che potranno scoprire così Riabella e dintorni. La partenza è prevista per le 9.45.
La gara sarà valevole per il Trittico dla Bursch che comprende anche il vertical trail Rampia Campel 5a edizione in scena domenica 15 giugno e la Corsa in Montagna del Gruppo Alpini Valle del Cervo in programma per sabato 2 agosto.
In base all’ordine di arrivo di ogni gara saranno assegnati dei punteggi.
Sarà possibile iscriversi direttamente poco prima della corsa al costo di 15 euro dalle 8 prima della partenza davanti alla sede della Pro loco. È previsto un pacco gara offerto da Conad – Andorno Micca per i primi iscritti.
La foto è della precedente edizione
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
