Seguici su

Attualità

Nutrita partecipazione alla Festa del Ringraziamento ad Arro

Presenti i Priori, i Soci, i dipendenti Coldiretti e diverse Autorità

Pubblicato

il

 

 

Si è celebrata sabato 27 novembre, ad Arro, in provincia di Biella, la 71esima edizione della Festa del Ringraziamento di Coldiretti della Federazione Vercelli-Biella. La tradizionale ricorrenza, svolta per rendere grazie per il raccolto dei campi e chiedere la benedizione sui nuovi lavori, ha avuto un nutrito numero di partecipanti. Oltre ai Priori, ai Soci e ai dipendenti di Coldiretti, hanno presenziato anche diverse Autorità delle province di Biella e Vercelli: il prefetto di Biella Franca Tancredi, il vicepresidente della Provincia di Biella Emanuele Ramella Pralungo, il vicepresidente della Provincia di Vercelli Pier Mauro Andorno e il sindaco di Salussola Manuela Chioda.

La messa è stata celebrata dal Vescovo di Biella Monsignor Roberto Farinella insieme ai Consiglieri Ecclesiastici di Vercelli e Biella don Gian Mario Isacco e don Attilio Barbera.

Durante la funzione sono stati offerti al Vescovo in segno di gratitudine contenenti i prodotti della terra coltivati dai Soci.

Al termine della cerimonia Monsignor Roberto Farinella ha effettuato la consueta benedizione dei mezzi agricoli. La Festa del Ringraziamento è poi proseguita con il pranzo sociale che si è svolto al ristorante “L’Angolo” di Carisio.

“Dopo lo stop forzato dell’anno scorso a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, siamo soddisfatti che quest’anno si sia potuto celebrare il Ringraziamento – commentano il Presidente di Coldiretti Vercelli-Biella Paolo Dellarole e il Direttore Francesca Toscani – La grande partecipazione dei nostri Soci e delle Autorità non può che inorgoglirci: si tratta di un momento molto sentito per tutti noi. Non si tratta solamente di un’occasione per rendere omaggio al raccolto, ma anche di una circostanza di aggregazione molto apprezzata”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com