Attualità
Nutella compie 60 anni e diventa anche vegana
Sarà riconoscibile grazie al tappo verde
La Nutella compie 60 anni e festeggia questo traguardo con una nuova versione, quella vegetale, quindi senza latte che sarà riconoscibile grazie al tappo verde. Con questo prodotto plant-based, Ferrero entra così nel mercato dei prodotti vegetali: l’obiettivo é quello di offrire l’esperienza di Nutella anche a chi, per necessità o per scelta, predilige alimenti a base vegetale o privi di lattosio.
Nutella compie 60 anni e diventa anche vegana
La progettazione della linea di produzione dedicata a Nutella Plant-Based è iniziata a gennaio 2023 e le prime produzioni industriali sono datate giugno 2024, dopo circa 18 mesi dall’avviamento dei lavori. Sará distribuita a partire da settembre nel canale della grande distribuzione organizzata in Italia, Francia e Belgio nel formato da 350 grammi e arriverà nel 2025 anche in altri mercati europei.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
5 Settembre 2024 at 19:46
E così anche Ferrero salta sul carrozzone della moda vegana, una moda idiota coltivata unicamente nei paesi benestanti, dove i suoi adepti-zeloti credono di poter insegnare al prossimo come l’Uomo dovrebbe alimentarsi, contravvenendo a milioni di anni di evoluzione e a quanto raccomandano medici e scienziati. Per amore del profitto quindi si preferisce accostare un intruglio vegano ala immortale Nutella. La speranza è che costi almeno il doppio della Nutella per le persone normali, perchè è giusto che chi segue una moda ignorante, venga tartassato economicamente.