Attualità
Nuove nomine all’Asl, cambiano direttore sanitario e amministrativo
Il direttore generale dell’Asl Bi, Gianni Bonelli, ha firmato oggi la delibera per le nuove nomine di direttore sanitario e amministrativo, che entro la metà di giugno, subentreranno a Franco Piunti e ad Eugenio Zamperone
Il direttore generale dell’Asl Bi, Gianni Bonelli, ha firmato oggi la delibera per le nuove nomine di direttore sanitario e amministrativo, che entro la metà di giugno, subentreranno a Franco Piunti e ad Eugenio Zamperone, il cui incarico, ai sensi della Legge Madia, non può più essere rinnovato.
Il nuovo direttore sanitario è il biellese Angelo Penna; il direttore amministrativo è il cuneese Diego Poggio.
A queste nomine, se ne aggiungono altre due, che troveranno compimento sempre entro la metà di giugno.
La funzione di direttore medico di presidio dell’Ospedale degli Infermi, fino ad ora svolto dal dottor Penna, passa nelle mani dell’attuale vice, Francesco D’Aloia, dal 2005 responsabile della Struttura Prevenzione Rischio Infettivo.
Inoltre, per la sanità territoriale, Barbara Bragante, biellese, 47 anni, dirigente medico della Direzione di Presidio e responsabile della struttura Organizzazione e Accreditamento Interno è il nuovo Direttore facente funzione del Distretto 2 di Cossato. Michele Sartore manterrà la Direzione del Distretto 1 di Biella e il coordinamento distrettuale.
A Piunti e a Zamperone, Gianni Bonelli ha già proposto una collaborazione non retribuita, ai sensi della Legge Madia. Entrambi si sono resi disponibili, accettando di fornire il proprio apporto su progetti sanitari specifici per il territorio biellese e su iniziative utili a contribuire al completamento e allo sviluppo della nuova struttura ospedaliera.
Ampio servizio sulla Nuova Provincia di Biella, in edicola domani a 1,20 euro
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook