Attualità
Nuova regolamento sugli agriturismi, il commento del consigliere regionale Michele Mosca
“Riconosciuto il lavoro e il valore della nostra gastronomia e dei prodotti locali e a chilometro zero”
« Dopo un approfondito confronto con tutte le associazioni di categoria, che hanno contribuito a formulare un testo condiviso capace di rispondere alle esigenze del settore agricolo – commenta Mosca – grazie all’assessore alla Cultura, Turismo e Commercio Vittoria Poggio e all’assessore all’Agricoltura e cibo Marco Protopapa, permettiamo che si possa offrire un servizio che fa bene a produttori e consumatori. La Lega riconosce il lavoro e il valore della nostra gastronomia e dei prodotti locali e a chilometro zero » .
Lo stesso regolamento sugli agriturismi prevede inoltre la possibilità, per l’imprenditore agricolo che non ha spazi in azienda, di aprire un agriturismo presso la propria abitazione nei Comuni montani e in quelli di pianura che non superano gli 8.000 abitanti, anche fuori dal Comune in cui ha sede l’azienda stessa.
« Un’altra opportunità per chi lavora e valorizza il territorio, che risponde alle esigenze del settore agricolo – aggiunge Mosca. Quasi tutti i Comuni del nostro territorio sono inclusi nella possibilità di poter aprire un agriturismo presso la propria abitazione. A dimostrazione dell’attenzione che la Lega pone nei confronti del settore e dei paesi, a cominciare dai più piccoli, come vero sindacato del territorio » .
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook