Seguici su

AttualitàBiella

Notte dei record, atto II: Biella si riaccende di rosa il 30 maggio

Grande festa sempre in piazza Duomo in occasione del Giro d’Italia.

Pubblicato

il

Notte dei record, atto II: Biella si riaccende di rosa il 30 maggio

E’ stata “la notte dei record” quella che lo scorso anno si è svolta in occasione del “Giro D’Italia” superando, per numero di persone presenti contemporaneamente, qualsiasi altro evento che abbia mai interessato una piazza di Biella e che si appresta a ripetersi Venerdì 30 maggio sempre nella cornice di Piazza Duomo.

Chi c’era ricorderà le migliaia di bracciali a led che, allo scoccare della mezzanotte, si sono illuminati all’unisono di rosa sulle note de “L’amour Toujours”.

Le parole di Filippo Regis

Filippo Regis, AD di Night-Life.it ricorda: “l’idea ci era venuta guardando i video di un concerto dei Coldplay dove veniva usata questa tecnologia che, di fatto, rende il pubblico parte integrante dello show. Abbiamo cercato di capire se era possibile riprodurla su scala, ovviamente, più piccola e per farlo ci serviva un evento test per verificare la sua efficacia a misura di club. Sono personalmente contento che un evento della mia Città abbia fatto da apripista agli show di Gigi d’Agostino la scorsa estate o il Festival di Sanremo di quest’anno. Dovremo necessariamente inventarci qualcosa anche per quest’anno per non deludere le aspettative anche se ripetere i numeri dello scorso anno sarà davvero impegnativo: riguardare video e foto dall’alto di quello che è stato è davvero impressionante”.

La formula della serata sarà sempre quella del dj set “Forever Young”: un viaggio musicale di 5 ore che ripercorre tutte le maggiori hit dagli anni 80 fino ad oggi.

Il format

“E’ un format -spiega il dj biellese- che da quando lo abbiamo creato e testato (proprio a Biella nel 2017 n.d.r.) ha riscosso un successo crescente e davvero trasversale a ogni latitudine d’Italia proprio perchè consente, con la musica anni 80, di cominciare molto presto rispetto ai dj set tradizonali, un po’ come succedeva davvero in quegli anni ed evolvendo per accompagnare il pubblico attraverso 40 anni di musica”.

60.000 watt di potenza musicale, 23.000 di luci, aree food & beverage sono gli ingredienti di un evento creato per accompagnare chi vorrà trascorrere la giornata fin dal pomeriggio con la trasmissione della tappa sul ledwall installato sul palco per continuare con l’aperitivo prima dell’inizio del dj set.

L’appuntamento, quindi, per il secondo atto della “Notte Giallo Rosa” è per Venerdì 30 Maggio in Piazza Duomo a Biella.

LINK ALL’ AFTERMOVIE EDIZIONE 2024: https://fb.watch/zKM2UqEnfL/

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.