Attualità
Non trova camerieri e mette una ricompensa da 300 euro
L’originale trovata di un ristoratore di Aosta che sta facendo parlare.

Non trova camerieri e mette una ricompensa da 300 euro
Non trova camerieri e mette una ricompensa da 300 euro
“Trecento euro a chi mi trova un cameriere”. E’ la “Taglia” che ha messo Luca Tentoni del ristorante Saint-Vout ad Aosta per cercare di trovare un cameriere o una cameriera fissi.
Stanco di fare colloqui e sentire promesse poi non mantenute, ha deciso di tentare una soluzione estrema. La storia è raccontata da Gazzetta Matin ed è stata ripresa da tutti i maggori siti.
La decisione creativa ed “estrema” si è resa necessaria perché il ristoratore aveva messo l’annuncio su tantissimi siti, anche con sponsorizzazioni targettizzate, ma aveva ricevuto soltanto una risposta.
Il contratto
“Noi offriamo contratto del commercio a tempo pieno e indeterminato, ma la cosa sembra non interessare”, spiega Tentoni nell’intervista. Insomma nessun accordo in nero, un contratto vero rispettando la legge. Ma a nessuno sembra fare gola. Da qui l’idea di propore ai clienti o conoscenti di presentare un candidato cameriere, se questo accetterà avranno un bonus di 300 euro da spendere.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Ardmando
7 Maggio 2024 at 12:31
Tempo sprecato. I giovani di oggi preferiscono fare gli idioti sui social, preferiscono fare gli “influencer”, sperando di emulare il successo dei pochi che lo hanno ottenuto per un certo periodo. Poi si ritroveranno senza arte ne parte, quando la moda passerà.
Giovanni
12 Maggio 2024 at 9:03
Secondo me è una questione di onorario. paghino di più e troveranno tutte le professionalità che cercano, diversamente ai tavoli vadano direttamente gli esercenti stessi!