AttualitàBiella
«Non ho mai toccato l’arma prima che sparasse»
Stamattina la deposizione di Pablito Morello, presente allo sparo di Capodanno

«Non ho mai toccato l’arma prima che sparasse»
Durante il processo per lo sparo di Capodanno a Rosazza è stato sentito anche l’ex caposcorta di Andrea Delmastro, Pabilito Morello.
Il racconto si è concentrato sul momento in cui è comparsa sulla scena l’arma. “Succede che viene attirata la mia attenzione verso Pozzolo. Guardo Pozzolo ed era vicino a uno dei tavoli. Lo vedo estrarre qualcosa dalla tasca. Vedo un oggetto nel palmo della mano a forma di pistola. Molto piccola. Aveva il gomito e l’avambraccio sul tavolo. Mostra questo oggetto a Zani, Campana, a me e forse Zappalà. Sorrideva e mostrava l’arma”. Poi Pablito Morello spiega: “Mi avvicino per vedere cosa sta succedendo. Sento Campana che chiede se l’arma fosse vera o cinta. Pozzolo continua a non rispondere. Con l’altra mano continua ad armeggiare in maniera maldestra”.
Lo sparo
Morello ha detto di aver assistito al momento dello sparo. “Gli ho detto di togliere da lì quell’oggetto. Ho fatto un gesto con la mano, ma non ho toccato l’arma. Lui ha fatto un gesto come di protezione ed è partito un colpo. L’arma l’ha tenuta solo Pozzolo”.
LEGGI ANCHE: “L’arma era in mano a Pozzolo”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
