Attualità
Non entra senza il greenpass e minaccia: “Vi rovino sui social”. Ma alla pizzeria arrivano migliaia di messaggi di solidarietà
il ristorante ha immediatamente incassato migliaia di messaggi di solidarietà
Nella serata di sabato 7 agosto, però, si è verificato un episodio che va oltre questo. Alla pizzeria Capri di via Amedeo di Castellamonte a Ivrea un cliente no vax, vistosi negare l’accesso perché sprovvisto del certificato verde, ha minacciato i titolari che “li avrebbe rovinati sui social” pubblicando recensioni negative, dopodiché è rientrato nel locale mostrando il post che aveva pubblicato. Paradossalmente per lui, però, questo non ha avuto l’effetto sperato, visto che il ristorante ha immediatamente incassato migliaia di messaggi di solidarietà, compresi quelli di sindaci e amministratori di comuni del vicinato.
Come se non bastasse, il profilo Facebook della pizzeria ha pubblicato a sua volta i messaggi minacciosi del negazionista (“Abbiamo pensato di ripagarlo con la stessa moneta!”, scrivono i titolari), ottenendo ulteriori consensi e ulteriosi stigmatizzazioni del comportamento del cliente. Che, però, hanno annunciato gli stessi titolari, non verrà querelato perché “non è il nostro stile”. Oltre ai messaggi di solidarietà, la pizzeria Capri ha anche accumulato diverse promesse di persone che hanno annunciato che, dato che rispetta le regole e ha avuto il coraggio di battersi contro chi non lo fa, presto si recheranno a cena lì.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook