Seguici su

Attualità

Noleggiatori di auto con conducente: «Anche nel Biellese ci sono troppi abusivi»

Pubblicato

il

incidente provincia

Noleggiatori di auto con conducente: «Anche nel Biellese ci sono troppi abusivi»

«Sono sempre più numerosi coloro che nel Biellese si improvvisano noleggiatori di auto con conducente senza disporre di alcun permesso. Una situazione gravissima della quale è bene informare tutti i cittadini, affinchè scelgano sempre la legalità per viaggiare in sicurezza». A parlare è Simonetta Magliola, titolare di Bruniera Chauffeur, azienda situata a Biella e specializzata in servizi di autonoleggio con conducente.
«La nostra è un’attività solida ed affidabile fondata vent’anni fa da Luigino Bruniera – spiega la titolare – Noi, così come altri colleghi, offriamo un vasto parco automezzi, autisti professionisti e un servizio altamente qualificato, attivo 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno. Purtroppo però la stessa serietà e competenza non è dimostrata da coloro che, e sono sempre di più, si mettono a fare questo mestiere senza avere alcun tipo di autorizzazione. Sono diversi infatti gli abusivi che quotidianamente propongono alla clientela mezzi non a norma, senza l’apposito permesso per il trasporto pubblico e con tariffe ribassate e convenienti, rispetto al reale valore del servizio».
«Noi noleggiatori professionisti siamo artigiani – continua Simonetta Magliola – Sicuramente non vendiamo un prodotto tangibile come altri settori del commercio, ma proponiamo comunque ai nostri clienti un servizio finale di alta qualità dietro cui ci sono molte ore di lavoro ma al quale, nella maggior parte dei casi, non viene riconosciuto il giusto valore. Per raggiungere un impeccabile risultato ci vuole infatti un’organizzazione che comprende, oltre agli uffici con i quali la gente normalmente si interfaccia, la manutenzione delle auto, la pulizia e l’igienizzazione dei mezzi. Tutti i conducenti devono essere, inoltre, in possesso delle abilitazioni e dell’iscrizione al ruolo. Ogni auto deve disporre poi di uno scudetto ed avere quindi un’autorizzazione comunale e un’apposita assicurazione. Questo per garantire serietà e grande affidabilità. Con questo voglio sensibilizzare tutti i cittadini a fare una scelta ragionata prima di mettersi in viaggio e a considerare quanto sia importante prediligere sempre la sicurezza. Tariffe particolarmente convenienti nascondono soggetti che si sono inventati un mestiere, che operano in nero e con mezzi non a norma. In caso di incidente, tutto questo, potrebbe avere gravi conseguenze. Di fronte ad una situazione così dilagante dovrebbero farsi avanti anche le amminsitrazioni comunali, che purtroppo ad oggi predispongono controlli non sufficienti a verificare l’effettiva legalità».
L’obiettivo è quindi, come si è detto, una maggior sensibizzazione verso la problematica. «Non mettetevi nelle mani delle persone sbagliate – conclude Magliola – Fate attenzione con chi viaggiate! Chi non ha autorizzazioni, chi non rilascia ricevute non ha un’attività legale. In caso di sinistro ne andranno di mezzo la vostra salute e le vostre tasche».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *