Seguici su

Attualità

Siamo quasi a maggio e a Bielmonte nevica. Le immagini

Le previsioni meteo danno precipitazioni anche per il fine settimana.

Pubblicato

il

BIELLA – Già la scorsa settimana a Bielmonte era arrivata la neve tardiva, una decina di centimetri. Ma il meteo ha regalato strade e piste imbiancate anche stamattina nella località turistica di Valdilana.

La coltre bianca è tornata a coprire le piste e anche le strade. Siamo al 26 aprile e il freddo con la neve continuano a comparire sulle montagne biellesi senza lasciare spazio alla primavera.

La stagione invernale sulle piste è terminata ormai da un mese, ma l’inverno non sembra proprio voler cambiare pagina.

Le previsioni

Oggi secondo 3bmeteo una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi sin dal mattino, con tendenza a peggioramento dal pomeriggio con deboli piogge sparse. Nello specifico sulle Alpi settentrionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l’intera giornata; sulle pedemontane cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco.

Sulle Alpi occidentali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; sulle Alpi meridionali molto nuvoloso o coperto per tutto l’arco della giornata con piogge e rovesci dal pomeriggio, anche a sfondo temporalesco, in attenuazione serale; su pianure occidentali e pianure orientali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 1550 metri.

Per domani, sabato 27 aprile, le previsioni di 3bmeteo dicono: Molte nubi e piogge al Nordovest; più variabile al Nordest ma con fenomeni, specie diurni, su rilievi e localmente in pianura. Temperature in calo a Ovest, massime tra 12 e 17.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *