Seguici su

Attualità

Nelle ultime 12 ore anche oltre 200 millimetri di pioggia

Disperso un uomo di 58 anni travolto dal torrente in piena mentre era alla guida del trattore

Pubblicato

il

Ecco quanta pioggia dobbiamo attenderci nel fine settimana

Nelle ultime dodici ore si sono registrate precipitazioni molto forti su Valli Pellice, Valli Chisone, Susa e Lanzo, nel Torinese e piogge tra il moderato e il forte sui restanti settori alpini e appenninici.

I dati di Arpa Piemonte

Lo rileva l’Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente) del Piemonte, che riferisce i valori massimi nelle ultime dodici ore, registrati alle 8,50 locali: 203 millimetri ad Ala di Stura , 186 a Balme, 171 a Luserna San Giovanni, 170 a Perrero Germanasca, tutti nel Torinese, e 86 mm a Macugnaga (Vco).

Superato il livello di pericolo

Le precipitazioni intense delle prime ore del mattino hanno determinato nelle valli occidentali incrementi significativi dei livelli dei corsi d’acqua del reticolo principale e secondario. Nel Torinese il fiume Stura di Lanzo ha superato a Mezzenile il livello di pericolo e a Lanzo Torinese il livello di guardia e risulta ancora in crescita e potrà raggiungere il livello di pericolo.

Travolto con il trattore dal torrente in piena

Un uomo che stava lavorando col trattore è stato travolto a Feletto (Torino) dalla piena del torrente Orco, in seguito alle forti piogge di queste ore. Il disperso ha 58 anni e sono in corso le ricerche da parte dei vigili del fuoco, mentre continua il maltempo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *