Seguici su

Attualità

Meteo Piemonte: oggi allerta gialla, domani scatta l’allerta arancione

Previste sulla regione anche grandinate di forte intensità

Pubblicato

il

Violenta grandinata

Oggi, domenica 27 agosto,  allerta gialla su tutta la regione per piogge/rovesci/temporali e per rischio idrogeologico. Per la giornata di domani, lunedì 28 agosto l’allerta sale ad arancione per rischio idrogeologico su pianure settentrionali, pianura Torinese e Colline, valli Belbo e Bormida

Secondo IlMeteo.it, Piemonte, Lombardia, Liguria, Trentino Alto Adige (nelle giornate di domenica e lunedì), Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana e Lazio (nelle giornate di lunedì e martedì) sono le regioni maggiormente a rischio di grandine grossa”. Con il ciclone è in arrivo anche aria fredda, con temperature più basse e possibilità di neve “anche sotto i 2.000 metri”.

Nel dettaglio domenica 27: a Nord intenso maltempo a Nord-Ovest; al Centro soleggiato e caldo; al Sud sole e caldo intenso. Lunedì 28: a Nord forte maltempo su tutte le regioni; al Centro maltempo su Toscana, Lazio e Umbria; al Sud peggioramento in Campania. Mercoledì 29; a Nord ultime piogge al Nord-Est; al Centro maltempo: a Sud temporali su Campania e Calabria..

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *