Attualità
Meteo Piemonte: oggi allerta gialla, domani scatta l’allerta arancione
Previste sulla regione anche grandinate di forte intensità
Oggi, domenica 27 agosto, allerta gialla su tutta la regione per piogge/rovesci/temporali e per rischio idrogeologico. Per la giornata di domani, lunedì 28 agosto l’allerta sale ad arancione per rischio idrogeologico su pianure settentrionali, pianura Torinese e Colline, valli Belbo e Bormida
Secondo IlMeteo.it, Piemonte, Lombardia, Liguria, Trentino Alto Adige (nelle giornate di domenica e lunedì), Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana e Lazio (nelle giornate di lunedì e martedì) sono le regioni maggiormente a rischio di grandine grossa”. Con il ciclone è in arrivo anche aria fredda, con temperature più basse e possibilità di neve “anche sotto i 2.000 metri”.
Nel dettaglio domenica 27: a Nord intenso maltempo a Nord-Ovest; al Centro soleggiato e caldo; al Sud sole e caldo intenso. Lunedì 28: a Nord forte maltempo su tutte le regioni; al Centro maltempo su Toscana, Lazio e Umbria; al Sud peggioramento in Campania. Mercoledì 29; a Nord ultime piogge al Nord-Est; al Centro maltempo: a Sud temporali su Campania e Calabria..
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook