Attualità
Meteo, oggi allerta gialla per il Biellese causa pioggia
Previsioni meteo
Arpa Piemonte ha emesso per la giornata odierna per il Biellese l’allerta gialla a causa delle previste forti precipitazioni.
Arpa Piemonte allerta gialla per il Biellese
Le previsioni del Centro Meteo Piemonte
NUVOLOSITA’
inizialmente nuvoloso o coperto con tendenza a parziali schiarite dalle ore centrali del giorno a partire dal Basso Piemonte
PRECIPITAZIONI
Tra la notte e le prime ore del mattino passaggio di piogge diffuse anche moderate, con picchi di forte intensità sul settore Appenninico (dove sono possibili anche locali temporali), sull’Alto Piemonte e sulle Marittime. Quota neve fino a 500/700m prima dell’alba sul Cuneese con locali sconfinamenti più in basso tra Cebano e Monregalese, in successivo rapido rialzo fin sopra i 1000m. Fenomeni in attenuazione da metà mattinata a partire da Sud. Nel tardo pomeriggio possibile ancora qualche rovescio sparso di tipo post-frontale.
VENTI
moderati meridionali sulle Alpi al mattino, localmente forti sul settore settentrionale, in successiva rotazione da ovest, nordovest al pomeriggio; moderati da sud sull’Appennino; calmi o deboli da ovest, nordovest in pianura.
TEMPERATURE
In lieve aumento le massime
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook