Seguici su

Attualità

Meteo, le previsioni di lunedì 7 settembre: pioggia e temporali al Nord, soleggiato al Sud

Pubblicato

il

Già domenica pomeriggio-sera le correnti atlantiche sono penetrate sull’arco alpino portando forti temporali e un calo di temperature e piogge fino alle pianure delle regioni settentrionali. Lunedì piogge e temporali colpiranno soprattutto l’area alpina e prealpina centro-occidentale, il settore centrale della Liguria, il basso Piemonte, le pianure lombarde, dell’Emilia e dell’alto Veneto. I fenomeni temporaleschi potranno anche assumere carattere di forte intensità con improvvise raffiche di vento, locali nubifragi e grandinate, avverte IlMeteo.it. Sul resto del Paese sole e clima estivo.

Meteo, le previsioni di lunedì 7 settembre: pioggia e temporali al Nord, soleggiato al Sud
Nord

Tempo molto instabile sulle Alpi, sulle Prealpi, in Piemonte, Lombardia e poi in Emilia con rovesci e temporali a tratti molto intensi e con grandinate. Più soleggiato il Triveneto pianeggiante. Piogge e temporali interesseranno anche la Liguria in giornata. Temperature comprese tra 20 e 30 gradi. La Protezione civile ha emesso un avviso di allerta arancione per la Liguria e gialla per quasi tutto il Nord centro-occidentale.

Centro e Sardegna

Qualche temporale sulla Toscana settentrionale, per il resto il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Temperature con 28-31 gradi di giorno.

Sud e Sicilia

Una nuvolosità a tratti intensa interesserà Sicilia (in allerta gialla della Protezione civile) e Calabria, anche con qualche precipitazione, generalmente di modesta entità. Altrove, cielo poco nuvoloso. Valori massimi attesi tra 26 e 31 gradi.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *