Attualità
Maria Luisa Lanzaro eletta nuova segretaria della UILCOM Piemonte e Valle d’Aosta
E’ la prima donna in Italia a ricoprire questo ruolo nella categoria dei lavoratori delle comunicazioni
È Maria Luisa Lanzaro la nuova Segretaria Generale della UILCOM Piemonte e Valle d’Aosta. È stata eletta all’unanimità dal Consiglio che si è svolto il 6 dicembre 2023 presso la sede della UIL Piemonte a Torino e diventa la prima donna in Italia a ricoprire questo ruolo nella categoria dei lavoratori delle comunicazioni.
Lanzaro, laureata in Giurisprudenza, sposata e madre di due figli, ha iniziato la sua carriera sindacale nel 1999 come RSA della UILCOM a Napoli e, da quel momento, ha ricoperto svariati ruoli nella segreteria regionale della Campania, occupandosi di molti dei settori presenti nella categoria, dallo sport e tempo libero allo spettacolo, dai giornali alle telecomunicazioni. Dal 2018 ha iniziato a collaborare con la segreteria regionale UILCOM Piemonte e Valle d’Aosta nel ruolo di tesoriera.
“È per me un grande onore e una grande soddisfazione ricevere il mandato e la fiducia del Consiglio Regionale e della Segreteria Nazionale della Uilcom – ha dichiarato Lanzaro dopo la sua elezione –. Viviamo un momento molto delicato in quasi tutti i settori della nostra categoria. Ci aspettano sfide importanti, che siamo pronti ad affrontare con l’impegno e la passione che da sempre ci contraddistinguono come UILCOM, per tutelare tutte le lavoratrici e i lavoratori che abbiamo l’onore di rappresentare”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook