Attualità
Lupo e Bostrico, i nuovi abitanti delle Alpi
Lupo e Bostrico, i nuovi abitanti delle Alpi
Lupo e Bostrico, i nuovi abitanti delle Alpi
“Lupo e Bostrico nuovi abitanti delle alpi?” è un evento che vi presentiamo è un’occasione imperdibile per riscoprire il verde e la bellezza della Valle Cervo, attraverso una passeggiata guidata tra boschi e luoghi storici, uniti dalla cultura e dall’amore per la montagna. Il 29 settembre, partiremo dal Santuario di San Giovanni d’Andorno per una camminata che toccherà la Chiesetta di Pediglosso, Oretto e il Sacro Monte dei Santi Eremiti, accompagnati dalla guida Enrico De Luca, di Richiamo del Bosco e Marco Albino Ferrari e Luigi Torreggiani. La passeggiata è gratuita e riservata a un massimo di 30 persone, quindi vi invitiamo a prenotare via email (info@richiamodelbosco.it) per assicurarvi il vostro posto.
La giornata
A seguire, alle ore 13:00, ci sarà la possibilità di pranzare presso la Locanda del Santuario (con menù alla carta e prenotazione libera) insieme agli ospiti dell’evento. Nel pomeriggio, alle 15:30, approfondiremo l’incontro con i due autori di rilievo: Marco Albino Ferrari, autore tra gli altri di “La via del lupo” (Laterza) e “Assalto alle Alpi” (Einaudi), e Luigi Torreggiani, autore di “Sottocorteccia” (People). L’incontro si terrà nella Sala Cervo del Santuario sopra al ristorante.
L’evento è possibile grazie al contributo dalla Compagnia di San Paolo e si svolge in collaborazione con L’AltraMontagna, un progetto editoriale che si dedica alla riscoperta e valorizzazione delle terre alte. Ferrari, giornalista e scrittore, e Torreggiani, dottore forestale e divulgatore, sono figure chiave nel panorama della conservazione e promozione delle montagne italiane, impegnati nel raccontare storie di chi vive e lavora in questi luoghi straordinari.
Vi invitiamo a partecipare a questa giornata speciale, che unisce escursione, cultura e convivialità, e che è dedicata anche a sostenere il restauro dell’organo del Santuario di San Giovanni d’Andorno
LEGGI ANCHE: “Venite, c’è un lupo in giro per Pollone”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
SPILLOMO
21 Settembre 2024 at 20:23
Mi sembra ovvio, che cose come queste servono a raccogliere fondi. Personalmente non le approvo.