Attualità
Lo storico Bar Sola chiude dopo quasi un secolo
Il saluto ai clienti dei gestori: “È stata una bella avventura”
Dopo quasi 100 anni, il bar Sola di Crevacuore ha abbassato la saracinesca. Nei giorni scorsi i gestori, giunti alla pensione, hanno salutato i clienti.
Il Bar Sola chiude dopo quasi 100 anni
Come racconta Notizia Oggi, nei giorni scorsi è stato il tempo dei saluti allo storico bar-tabaccheria del centro di Crevacuore, dove tra l’altro nel 2007 furono vinti 500mila euro. Il locale è stato gestito per una vita da Giovanni Sola e dalla moglie Angela, coppia conosciuta e apprezzata per la gentilezza e la passione che ha sempre messo nel lavoro. L’attività era stata aperta nel lontano 1929. Ad avviare il negozio era stato il nonno, inizialmente era stato aperto come rivendita di scarpe. Poi arrivarono la tabaccheria e il bar.
Si cerca un nuovo gestore per il bar
La tabaccheria resterà chiusa, mentre per quanto riguarda il bar si sta cercando qualcuno che lo possa prendere in gestione.
«Abbiamo avuto qualche contatto – hanno spiegato a Notizia Oggi i due coniugi – speriamo di riuscire a trovare chi lo gestisca così da dare una continuità al locale. Vederlo chiuso è strano, come del resto ci sentiamo strani noi, ma è giusto che ci godiamo la pensione. E’ arrivato il momento».
Il saluto dei clienti
«Sono venuti davvero in tanti a salutarci – ha aggiunto Sola – e questo ci ha fatto immenso piacere. È la dimostrazione che il nostro lavoro abbiamo cercato di farlo nel migliore dei modi. Abbiamo ricevuto tanti gesti di affetto e siamo emozionati anche per questo. Ringrazio sentitamente gli amici e le persone che ho potuto servire in tutti questi anni. E’ stata una bella avventura».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook