Seguici su

Attualità

L’importanza del siero viso nella beauty routine

Pubblicato

il

Abbiamo bisogno di un siero viso?

Sempre più donne prestano attenzione alla cosiddetta beauty routine, che consiste nell’utilizzo di prodotti specifici in base al proprio tipo di pelle.

La beauty routine deve essere eseguita secondo un ordine specifico, e perché essa sia completa dovremmo avere a disposizione tutti i prodotti necessari.

In ordine dovremo infatti utilizzare:

 

  • Un detergente per la pelle

 

  • Un tonico

 

  • Un siero specifico

 

  • Una crema viso

 

Alcuni potrebbero pensare che tra tutti questi prodotti, quello meno indispensabile sia il siero per il viso. E’ infatti diffusa la convinzione che questo vada applicato solamente dopo una certa età. In altri casi si pensa che non ci sia bisogno di utilizzarlo, intendendolo come un sostituto della crema. In realtà le cose non stanno proprio così.

Il siero per il viso è infatti un prodotto estremamente utile per migliorare sensibilmente l’efficacia della crema che andremo ad applicare, ma non solo.

Grazie ai suoi principi attivi, esso viene assorbito in profondità dalla pelle, sortendo l’effetto desiderato.

Non tutti i sieri per il viso hanno infatti la stessa funzione. Andiamo a scoprire più da vicino quali sono quelli più utilizzati.

Siero viso in base alle caratteristiche della pelle

In caso di pelle disidratata sarà estremamente efficace un siero a base di vitamina E ed acido ialuronico, che trattiene l’idratazione e penetra in profondità nella cute.

Esistono poi dei sieri antiage, che vengono utilizzati dai 30 anni in su, a base di retinolo ed acido ialuronico, che riempie e distende le rughe, migliorando immediatamente l’elasticità dell’epidermide.

Anche chi ha dei problemi in particolare come l’acne può trarre giovamento dalla sua applicazione, purché si tratti di un siero specifico, come ad esempio quelli a base di vitamina C, antinfiammatori e di sebo-regolatori, come lo zinco, il retinolo e l’acido salicidico.

Su Viktoria Corte possiamo trovare tanti utili consigli e guide nella scelta dei prodotti più indicati per la propria skincare.

Perché scegliere un siero specifico

Uno degli errori più frequenti è infatti quello di scegliere dei prodotti e di iniziare ad utilizzarli solamente perché sono di marca. In realtà, sarà indispensabile prima di tutto identificare il proprio tipo di pelle e le problematiche che vogliamo contrastare grazie al siero. Scegliere il prodotto sbagliato potrà aggravare la situazione rendendo la pelle ancora più grassa, secca o disidratata.

Ogni quanto utilizzarlo?

La beauty routine di solito viene eseguita al mattino ed alla sera. Al mattino permette infatti di riattivare la circolazione e di preparare la pelle allo stress che affronterà durante la giornata. Alla sera consentirà di eliminare ogni traccia di make-up o di altri residui inquinanti che potrebbero essere assorbiti dalla pelle durante la notte.

Il siero può quindi essere benissimo utilizzato 1-2 volte al giorno, dopo la detersione e prima dell’applicazione della crema. Basterà distenderlo sulla pelle del viso e del collo con movimenti lenti e decisi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *