La Provincia di Biella > Attualità > LILT Biella ha donato a Caritas Biella 120 bottiglie di olio extravergine d’oliva
Attualità Biella -

LILT Biella ha donato a Caritas Biella 120 bottiglie di olio extravergine d’oliva

Erano destinate ai banchetti dedicati alla Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica

LILT Biella ha donato a Caritas Biella 120 bottiglie di olio extravergine d’oliva

Coronavirus, solidarietà e olio: LILT Biella ha donato  a Caritas Biella 120 bottiglie di olio extravergine d’oliva. Le bottiglie erano destinate ai banchetti dedicati alla Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, manifestazione che non è stato possibile organizzare e che è stata rinviata a data da destinarsi. L’iniziativa nasce dalla volontà di LILT Nazionale di “non sprecare tutte quelle bottiglie d’olio già pronte e attraverso le proprie Associazioni provinciali LILT presenti su tutto il territorio nazionale, regalare a chi ne ha bisogno 28.000 bottiglie di olio evo attraverso il supporto di Caritas, dai Comuni e anche dalle varie associazioni locali“.


La consegna dell’olio della Salute è stata fatta direttamente dai volontari di LILT Biella a un  rappresentante di Caritas Biella.

In questo momento in cui tante persone ci stanno aiutando – commenta Rita Levis, Vice-Presidente LILT Biella – abbiamo deciso di aiutare anche noi, a nostra volta. Per questo motivo abbiamo accolto la proposta di LILT Nazionale, perché pensiamo che solo attraverso il ciclo del dono sia possibile affrontare questo periodo di emergenza sanitaria, economica e sociale. Per ritrovarci tutti a emergenza conclusa più vicini e, soprattutto, solidali“.

© riproduzione riservata