AttualitàBiella
Liceo Avogadro: scambio Erasmus con una classe francese
Liceo Avogadro: scambio Erasmus con una classe francese
Liceo Avogadro: scambio Erasmus con una classe francese
La classe 3A del Liceo delle Scienze Umane ha aderito lo scorso anno ad un progetto di istituto nell’ambito delle iniziative Erasmus. Il tema principale era la sostenibilità ambientale.
Le attività si sono svolte in un lasso di tempo prolungato: hanno avuto inizio nel marzo del secondo anno di corso. E si sono concluse a ottobre del terzo. La classe del Liceo Avogadro ha avuto l’opportunità di confrontarsi con una classe di pari età del Lycee Auguste Pavie di Guingamp in Francia. Svolgendo varie attività inerenti al tema individuato.
Dal 23 al 28 marzo 2025 gli studenti francesi sono stati a Biella e hanno condiviso con quelli delle Scienze Umane un soggiorno a Oropa, la visita alla Fondazione Pistoletto e l’incontro con un professionista che lavora nel campo dell’ecologia digitale. A ottobre, invece, dal 13 al 18 del mese, la classe biellese si è recata in Francia dove si sono svolte varie escursioni durante le quali gli studenti hanno avuto la possibilità di ammirare i paesaggi incantevoli della Bretagna. Questa serie di iniziative ha permesso agli alunni di stringere legami con altri studenti. Dopo averli conosciuti in marzo, li hanno reincontrati in Francia nel corso dell’anno scolastico successivo avendo l’occasione di confrontare il proprio liceo con un’istituzione scolastica straniera.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

