Seguici su

AttualitàBiella

L’ex A&O di via Rosmini diventa la superofficina di Auto-Var

Dopo 15 anni di abbandono l’immobile si prepara a rinascere: apertura entro fine novembre

Pubblicato

il

L’ex A&O di via Rosmini diventa la superofficina di AutoVar

L’ex A&O di via Rosmini diventa la superofficina di AutoVar.

L’ex A&O di via Rosmini diventa la superofficina di AutoVar

Dopo quasi 15 anni di abbandono, l’ex supermercato A&O di via Rosmini a Biella si prepara a rinascere: entro la fine di novembre ospiterà il centro assistenza della concessionaria Auto-Var del Gruppo Nuova Sa-Car. Un grande spazio che cambia volto e funzione, pronto a diventare nuovamente un punto di riferimento non solo per il quartiere.
«Abbiamo alle spalle dodici anni di attività a Valdengo – racconta Angelo della famiglia Santarella -. A febbraio 2024 abbiamo già trasferito a Biella, in via Galimberti, il punto vendita dedicato ai marchi Nissan, Mazda e DR, nell’ex A&O completamente rinnovato. Ora è il momento del secondo passo: entro il 30 novembre porteremo in via Rosmini tutto il centro assistenza, che seguirà non solo i nostri brand, inclusa Volvo, ma anche chiunque desideri usufruire dei nostri servizi. Dalla meccanica agli pneumatici, dall’assistenza tecnica alla logistica: un service completo e comodo per chi vive in città».
A trarne vantaggio sarà anche tutta la zona, abituata da anni a convivere con un edificio ormai a rischio di decadimento. «Già oggi in via Galimberti vediamo un continuo movimento, con tante persone che ci fanno visita ogni giorno. Ci aspettiamo lo stesso entusiasmo anche in via Rosmini».
Il progetto è nato da una visione ben chiara. «Abbiamo acquistato i due ex A&O dalla famiglia Tosetti, due strutture centrali da mille metri quadrati ciascuna, distanti appena trecento metri. Si è trattato di una scelta strategica: portare la concessionaria nel cuore della città, vicino all’automobilista, invece che nelle solite aree industriali. Gli spazi sono più agili e funzionali, pensati per rendere il servizio veloce e la gestione più snella».
Gli interventi sono stati radicali per entrambe le sedi. «Si trattava di locali adibiti alla grande distribuzione e li abbiamo completamente trasformati, rendendoli più moderni e sostenibili. Abbiamo applicato cappotti termici e impianti a basso consumo, seguendo i criteri più recenti in tema di efficienza energetica e impatto zero. Anche l’organizzazione interna degli spazi è stata rivista per essere adattata, ovviamente, alle nostre esigenze operative».

Il trasferimento in via Rosmini, come si è detto, è in programma entro il 30 novembre. «Ancora per qualche settimana il centro assistenza continuerà a operare a Valdengo, poi il passaggio sarà definitivo – conclude Angelo Santarella -. Stiamo completando gli ultimi lavori: presto saremo pronti per accogliere i nostri clienti nella nuova sede».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Cesare Maia
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.