Attualità
L’Erbario di Villa Era: un tesoro di sapienza Ayurvedica
Iniziativa promossa a Villa Era e Alchèmica Festival

L’Erbario di Villa Era: un tesoro di sapienza Ayurvedica
L’Erbario di Villa Era: un tesoro di sapienza Ayurvedica
Villa Era, in collaborazione con Alchèmica Food CultureFestival, invita il pubblico a un evento unico dedicato alla scoperta dell’erbario ayurvedicoconservato presso la biblioteca della dimora di Vigliano Biellese e alla sua importanza nellamedicina tradizionale indiana. L’appuntamento è per sabato 1° marzo 2025, dalle 15:30 alle 18.
Un viaggio tra storia e natura
L’evento si aprirà con un ritrovo presso Cascina Il Chioso alle ore 15.30, seguito da una brevevisita guidata della dimora storica, della sua biblioteca e dell’erbario ayurvedico, a cura di WalterRuffatto. Un’occasione unica per immergersi nella storia di Villa Era e scoprire il suo legame conla cultura ayurvedica.
Approfondimento sull’Ayurveda
Gaja Laghezza, tecnica in Ayurveda diplomata presso l’Ayurvedic Point di Milano, condurrà unapprofondimento sull’utilizzo delle piante nella medicina Ayurvedica, svelando i segreti di questaantica pratica millenaria.
Degustazione e convivialità
Al termine dell’incontro, sarà offerta una degustazione di un vino biologico di Villa Era, unmomento di convivialità per concludere in bellezza questa esperienza unica.Informazioni e prenotazioniIl costo di partecipazione è di 15€ per gli adulti, 10€ per i minori e gratuito per i minori fino a 12 anni. La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 27 febbraio alle ore 18:00.
Villa Era: info@villaera.it – 338.3141340
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
